giovedì 16 aprile 2009

White Flag


Una candida bandiera sventola
affissa sulla cima della mia anima
dopo tanto resistere, lottare,
afferrare con le unghie, strappare con i denti
ogni possibile piccolo brandello di te
della tua anima
mi sono arresa.

E guardo questo bianco stendardo
seguire ogni capriccio del vento
frenetico ma immobile, la sua asta piantata nel mio cuore
Il suo movimento mi confonde
sovrapponendosi all'alternanza di immagini
che come diapositive di un tempo felice
scorrono nella mia mente senza sosta

Potrà mai un candido drappo morbido
con movimenti lenti ma costanti e decisi
cancellare la lavagna affollata dei miei ricordi,
dei miei pensieri, delle immagini di te
che ho amato più di me stessa,
ma che non ho potuto avere?

scritta il 17/5/2008

Nessun commento:

Posta un commento