martedì 7 aprile 2009

A occhi chiusi...


Cammino veloce sul marciapiede finalmente illuminato da un tiepido sole...sento il suo calore sulla pelle, la sensazione gradevole mi spinge a rallentare, chiudere gli occhi e girare un po' il viso verso l'alto...
Non appena il velo delle palpebre mi nasconde la vista di ciò che mi circonda, inevitabili, mi arrivano le immagini di te, il tuo pensiero, la tua scia.

Sono belli oggi, i pensieri, sarà merito del sole e del cielo sereno, sono talmente belli che sento il desiderio di fermarmi, per concentrarmi meglio, e incurante degli sguardi perplessi di qualche raro passante, approfitto di un basso muretto che costeggia un piccolo giardino, mi siedo e appoggio la guancia alla parete calda del muro adiacente...I
miei occhi restano chiusi, e ora mi sembra di sentire un soffio di aria tiepida sul viso, vedo passare immagini di cielo, senza nuvole, e poi ci sei tu, vicinissimo a me tanto da sfuocare l'immagine, cerco lo sguardo che mi fa impazzire, immagino l'imminente contatto delle tue labbra, le tue mani che subito dopo percorreranno la mia pelle apprezzandone ogni centimetro quadrato, valutando i brividi leggeri che ti parlano del mio desiderio...

La sirena di un'autoambulanza che passa nella strada adiacente mi scuote quasi spaventandomi, apro gli occhi e d'un tratto tutto scompare, mi serve un attimo per ricollocarmi nel luogo dove sono realmente, sola e appoggiata al muro in modo vagamente innaturale, tanto che mi alzo di scatto e riprendo a camminare, un po' intontita, con l'aria ebete di chi ha appena fatto un bellissimo sogno, e ne conserva il piacevole ricordo.

Sono sola, sul marciapiede assolato, ma il pensiero di te non è andato via, mi accompagna dolcemente e so che lo farà per il resto della giornata.
Non ci sei, ma ci sei, con me, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento