venerdì 1 maggio 2009

Il resto della mia vita



Come farò senza te, amore mio negato?

Come mi sembrerà il resto della mia vita,

che colore avrà il mio cielo,

che riflessi avrà il mio sole sull'acqua del mare

quando i raggi si inclinano sul far della sera?


In quali occhi guarderò per cercare conforto,

per cercare la conferma del mio essere vera, unica e speciale?

Dove cercherò una lacrima versata per me,

un pensiero che mi dedica un'alba,

una sosta davanti al rosso di un tramonto?


Vorrei poter cancellare i miei ricordi,

non riesco ad archiviarli con serenità,

dalla scatola in cui ho cercato di chiuderli

filtra ancora troppa luce...

Luce, luce del sole, abbagliami,

nero della notte, rendimi cieca,

silenzio assordami così che io non possa più sentire,

non possa più vedere le immagini meravigliose che qualcuno mi ha tolto,

che non potrò più avere...


Cuore mio renditi pietra,

anima mia chiuditi a riccio,

io ho paura,

io non voglio soffrire...


scritta il 22 marzo 2009

2 commenti:

  1. Bellissimi versi di un'infinita tristezza. Abbi forza in te stessa ed il nero piano piano si dissolverà.

    RispondiElimina
  2. Molto triste e intensa.
    Mai, cancellare i ricordi. Sono l'unico modo per ritornare ad un vita felice.

    RispondiElimina